Levico Terme è situata nel cuore della Valsugana, circondata dall'imponente gruppo del Lagorai, dall'Altopiano di Vezzena e dalla Panarotta, considerati, a ragione, fra le più belle e suggestive cime dolomitiche. Questi straordinari luoghi rgalano numerose opportunità a tutti coloro che amano la natura in tutte le stagioni.
Esperienze uniche offre la magia delle nostre montagne, come quella di inoltrarsi lungo i sentieri dell'altopiano di Vezzena per fermarsi in una tipica malga alla scoperta dei sapori del formaggio fatto come una volta, oppure sorprendere un esemplare di capriolo passeggiando fra i rododendri della Panarotta o ancora sconfinare nella vicina Valle Incantata dei Mocheni, il regno dei piccoli frutti (fragole, lamponi, more e mirtilli), delle miniere, del folklore e delle tradizioni di una fra le popolazioni più caratteristiche del Trentino. Se siete amanti del trekking per noi sarà un piacere consigliarvi fra innumerevoli itinerari di diverso livello da percorrere nella zona, come quello che porta all'incontaminato laghetto di Erdemolo o le suggestive escursione in Vigolana o sul Monte Fravort.
In inverno il verde lascia spazio al bianco della neve e al divertimento sulle piste. A pochi minuti di automobile si raggiunge l'area sciistica Panarotta 2002, dove vi aspettano discese adatte ad ogni livello e accoglienti rifugi incorniciati da uno dei panorami più incantevoli dell'intero arco dolomitico. Se preferite lo sci di fondo, l'altopiano di Vezzena offre oltre 12 km di piste, alcune delle quali conducono fino ai vicini centri di fondo di Millegrobbe e Campolongo. E per chi ama l'avventura, da non perdere l'escursione con la slitta trainata dagli husky!