Bandiera italianaBandiera inglseBandiera tedesca
Contatta Hotel Sport
 » Wellness & Api
Verifica disponibilità e prezzi
fai un Preventivo! o Prenota!
ATTENZIONE: MODALITA' DI UTILIZZO DEL GREEN PASS DAL 6 AGOSTO!

Nella serata del 23 luglio è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto legge 23 luglio 2021, n.105 con il quale viene prorogato fino al 31 dicembre 2021 lo stato di emergenza nazionale e vengono definite le modalità di utilizzo del Green Pass.

Forniamo di seguito i principali dettagli del provvedimento in modo tale da permettere ai nostri ospiti di accedere in albergo dal 6 agosto:

Sarà possibile accedere in albergo solo se si è in possesso di almeno UNO fra i seguenti requisiti:

1 - Certificazioni verdi Covid-19 (Green Pass), comprovanti l’inoculamento almeno della prima dose vaccinale Sars-CoV-2.

2 - Certificazione di guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi);

3 - Effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 ( Tampone con validità 48 ore!).

Wellness e Api, fiori, miele e dintorni. Il fantastico mondo delle api in Trentino

Da pochi mesi Levico Terme è diventata "Comune amico delle api", allineandosi così alle tante località della Valsugana che già si fregiano di questo importante riconoscimento per quel che riguarda la salvaguardia della Natura e in particolare, delle api.


Questa è stata la motivazione che ci ha spinti a creare dei "pacchetti turistici" ("Rincorrendo un’ape….(Con il tuo cane)" e in fase di preparazione, "Api, fiori, miele e dintorni")) ispirati proprio al magico mondo delle api e a tutto quello che ruota attorno a questo piccolo insetto impollinatore, fondamentale, per non dire indispensabile, per la sopravvivenza sul nostro pianeta.


Il "fiore all’occhiello", per rimanere in tema, della nostra proposta, è l’incredibile esperienza, assolutamente da sperimentare e provare, di immergersi in un vero "Bee Wellness", un casetta collegata, in assoluta sicurezza, a 10 alveari (vedi fotografia): l’ospite, sdraiato su un materasso di fieno, potrà ascoltare il ronzio delle api, sentire i profumi dell’alveare, respirando sostanze benefiche. La sensazione e il benessere provato, è simile e paragonabile a quello della risacca del mare!


Oltre all’"apiario del benessere", nel primo segnalato, pacchetto suggeriamo poi diversi itinerari nel verde, immergendosi soprattutto nei prati e nei pascoli che sovrastano Levico Terme, alla scoperta dei fiori e delle piante selvatiche, utilizzando una simpatica applicazione che vi faremo scaricare in albergo. E’ previsto il giro del lago di Levico e la visita del grande Parco Asburgico di Levico Terme.


Imperdibile poi anche la visita al "Museo del Miele" e alla "Casa delle api", con possibilità di acquisto dei prodotti delle api, dal miele alle candele, dalla propoli alla pappa reale.


Nel pacchetto è incluso il servizio di Dog Sitter, visto che il 90% della nostra clientela è rappresentato da ospiti con cani al seguito, nel caso fosse necessario, e sempre per rimanere, in tema, potrete godere di una

cena tematica, ispirata alle erbe spontanee, ai fiori edibli e, ovviamente, al miele, utilizzato soprattutto con i dolci ma non solo.


Tutte le località che vi suggeriremo di raggiungere, si trovano ad un massimo di 40 minuti d’automobile da Levico Terme e le passeggiate che consigliamo, partendo dall’albergo, vedono quella del "giro del lago", (due ore circa), come quella più "impegantiva" dal punto di vista del tempo di percorrenza.


Cosa aspettate! Andate al pacchetto "Rincorrendo un’ape….(Con il tuo cane)" e prenotatelo: lo trovate anche cercando disponibilità sul nsotro sistema di prenotazione on line.


Stiamo lavorando anche ad altri "pacchetti e offerte" ispirati al mondo delle api: li trovere direttamente nel sistema di prenotazione on line del sito.


Walter e Lorella


Per ulteriori informazioni, contattateci tramite il form del sito e vi risponderemo in brevissimo tempo

Iscriviti alle nostre NewsLetters
Newsletters